La Provincia di Firenze ha varato nuove prescrizioni per scongiurare il rischio di criticità simili a quelle che si verificarono durante la nevicata del 17 dicembre 2010. Le nuove disposizioni sono state illustrate oggi dalla Vicepresidente Laura Cantini nel corso di una conferenza stampa.
“Dal 15 novembre 2011 fino alle ore 24 del 15 aprile 2012 sarà obbligatorio l’uso degli pneumatici da neve, oppure la dotazione a bordo di catene da neve, per tutti gli autoveicoli in transito sull’intero tratto della Fi-Pi-Li Lo stesso provvedimento viene esteso ad alcune strade provinciali del territorio fiorentino che si trovano in zone più soggette agli eventi nevosi per altitudine o per particolari aspetti morfologici”, ha detto Cantini, che in Provincia ha anche la delega alle Infrastrutture.
Si legge poi che in caso di neve sarà obbligatorio circolare sulla sola corsia di destra “Inoltre, per quanto riguarda la Firenze-Pisa-Livorno – aggiunge l’assessore Cantini - in caso di neve diventerà obbligatoria la circolazione dei mezzi sulla sola corsia di marcia: tutto ciò allo scopo di lasciare libera la corsia di sorpasso per il transito dei mezzi di soccorso o per la spalatura della neve”. Sperando di esservi stati utili un caro saluto a tutti